WebTG n. 33 del 8 novembre 2019

Indice:
1 - Whirpool: Consiglio approva ODG per rilancio sito di Napoli.
2 - D'Amelio inaugura mostra "El mundo di Eva".
Whirpool: Consiglio approva ODG per rilancio sito di Napoli.
Giornalista

Il Consiglio regionale della Campania, presieduto dal vice Presidente Tommaso Casillo, ha approvato un ordine del giorno per il rilancio del sito produttivo napoletano di Whirpool e per la tutela dei livelli occupazionali. Il provvedimento ha ricevuto il via libera unanime dall'assemblea, dopo un intenso dibattito al quale hanno preso parte tutte le forze politiche e che è stato aperto dal Presidente della Commissione regionale Lavoro e Attività produttive Nicola Marrazzo.

Marrazzo

Io credo che la regione Campania stia facendo tutto il possibile, solo per ricordare la dichiarazione di De Luca di mettere a disposizione 20 milioni di euro a sostegno e al rilancio del sito produttivo della Whirpool in via argine. L'intero Consiglio regionale stamattina è impegnato a sostegno di questa azione del presidente De Luca, ma soprattutto a sostegno dei lavoratori. Noi non possiamo rinnegare la nostra storia di alta qualità nell'ambito della manifattura in Campania; abbiamo le professionalità, abbiamo gli uomini adatti e le istituzioni che li sostengono.

Giornalista

A concludere i lavori, il Presidente della regione Campania Vincenzo De Luca che ha proposto di attivare una conferenza di servizi per approvare un piano industriale alternativo per il sito di via Argine.

D'Amelio inaugura mostra "El mundo di Eva".
Giornalista

É stata inaugurata presso la sede del Consiglio regionale della Campania, la mostra "El Mundi di Eva" dell'artista Annapatrizia Settembre. A tagliare il nastro, il Presidente Rosetta D'Amelio. Presidente D'Amelio quest'area del Consiglio regionale ha già ospitato diverse mostre in particolare una sulla storia del femminismo in Campania. É l'idea della visione al femminile della centralità della donna che ritorna ancora una volta?

D'Amelio

Devo dire che l'artista, Annapatrizia Settembre ha detto molto bene che questa mostra un'audizione in più, certo va nel solco dell'impegno che abbiamo sempre avuto come regione Campania per le donne, la mostra sul femminismo, le mostre contro la violenza delle donne presso il Consiglio regionale c'è per la prima volta l'osservatorio sulla violenza alle donne però è una sfida che mette insieme, insomma, la parte che riguarda le donne e come vogliamo appunto il divino delle donne essere punto importante anche per il cambiamento della società e il mondo; e come però questo si coniuga con il divino del maschile. Io sono molto convinta che oggi bisogna allargare l'orizzonte è l'orizzonte deve tenere dentro uomini e donne quelli che credono in una società che ci permette di andare oltre le violenze alle quali oggi assistiamo. Questa mostra che è bellissima, che resterà qui molti giorni ha un'ambizione ulteriore andrà alla Camera dei Deputati, il Miur la terra come mostra permanente per parlare ai ragazzi, alle giovani generazioni perché possiamo dire le cose più importanti e noi adulti ma se non formiamo una coscienza civica davvero noi non riusciremo ad avere una società, appunto, nella quale si affermano i valori, i diritti, un ricongiungimento a partire da noi con quella parte del divino che noi stessi poi.

Giornalista

La mostra, che sarà esposta fino al 4 dicembre, rappresenta un percorso d'arte, luce e gioia che si dipana attraverso i dipinti che raffigurano il divino femminile ed il punto d'incontro con il divino maschile, come spiega l'artista. Annapatrizia Settembre oggi in Consiglio regionale viene inaugurato la sua mostra " El Mundo di Eva" come nasce questa idea?

Settembre

L'idea nasce dal rendere evidente quella che è la potenza del divino femminile che si può incontrare grazie alla forza spirituale delle donne e si può mettere in comunione con il divino maschile quindi una pacificazione tra i generi e in connessione con il cosmo con una terra gaia che deve essere nostra amica e nostra madre e, in qualche modo, tutto quello che è salvaguardia del pianeta, pacificazione tra i popoli è, in qualche modo, rispecchiato in ognuna delle opere che fanno parte di questa esposizione; c'è un sottotitolo cheè: stargate 11 11 espositions in qualche modo lo stargate e una porta, una porta d'accesso che tutti gli umani possono attraversare in questa positiva visione del mondo perché, in qualche modo, la positiva visione del mondo ci consente di avere una forza e una determinazione nel raggiungere tutti quanti gli scopi positivi che ogni essere umano si prefigge nella vita.

Attachments:
Download this file (Webtg033.pdf)Webtg033.pdf[File Integrale WebTG 033 del 8 novembre 2019]51 kB